Ceramica CatalanoCeramica Catalano
Qualità



Qualità come impegno morale.
Utilizziamo al meglio le potenzialità dei nostri impianti nel massimo rispetto dell'ambiente.
Gli impianti Catalano si distinguono per un altissimo grado di automazione; le operazioni di stampaggio, finitura e movimentazione sono effettuate con sistemi robotizzati di ultima generazione. Tutte le lavorazioni sono impostate su logiche produttive finalizzate al massimo risparmio di energia e di risorse.


Queste le parole chiave della qualità Catalano, che da oltre quarant’anni è sentita come una sfida costante verso la perfezione.
Laboratori di ricerca, test funzionali e meccanici, controllo qualità, sono solo alcuni dei passaggi che un prodotto ceramico della Catalano deve fare prima di entrare nel mercato.


Nuovo smalto Cataglaze.
Uno speciale smalto che rende la ceramica inattaccabile ed inalterabile, fondendosi a 1250° con il materiale stesso. CATAGLAZE è una rivoluzionaria smaltatura, tecnicamente superiore, che garantisce una differenza immediatamente percepibile rispetto alle superfici trattate tradizionalmente.
Questo smalto, messo a punto da Catalano, garantisce risultati eccezionali: la superficie non si deteriora, ha una lunga durata, quanto la stessa ceramica, non perde lucentezza, mantiene integra nel tempo la propria levigatezza e aumenta la resistenza agli agenti chimici.

Inoltre, creando un piano perfettamente liscio e levigato, CATAGLAZE permette di eliminare pori e micro-avvallamenti, ostacolando l'annidarsi dello sporco sulla superficie, consentendo la massima igiene e una pulizia più facile e rapida.
Anche il rispetto dell'ambiente è garantito: grazie alla minore quantità di detergenti necessari per la manutenzione dei sanitari si riduce l'inquinamento da sostanze chimiche.


CWE Catalano Water Efficiency. Un marchio che attesta la riduzione dei consumi d'acqua, la facilità di pulizia e l’alto rendimento del processo produttivo dei prodotti Catalano.
I wc Catalano, in conformità con il marchio CWE, sono capaci di scaricare con minimi volumi d’acqua. Il particolare studio sulla continuità delle superfici e l’utilizzo di nuovi smalti nanotecnologici anche nelle aree non a vista, evitano i ristagni di acqua e facilitano la pulizia riducendo il consumo di acqua e di detergenti. Il risparmio idrico è un principio rispettato anche durante tutto il processo produttivo dei prodotti Catalano.