Ceramica CatalanoCeramica Catalano
iNOVA integrated innovation
Inova



L'azienda

INOVA si presenta nella scena internazionale dell’arredo bagno con l’obiettivo di perseguire il progetto di un bagno totale, di un unico concept declinabile su tutti i prodotti del bagno. Il progetto INOVA non rappresenta una semplice impresa commerciale di distribuzione, ma una vera e propria attività produttiva, un’industria dell’arredo bagno. Questo elemento strategico consente un rapporto qualità-prezzo elevatissimo e una possibilità di produzione estremamente ampia.

Analizzando le collezioni di arredi INOVA e rapportandole a quanto presentato sino a oggi da aziende di produzione ceramica che hanno inserito arredi nel loro catalogo, sono facilmente intuibili le potenzialità che questo pro­getto imprenditoriale offre. Tra queste: la maggiore elasticità e completezza degli elementi a disposizione sia in termini di quantità dell’offerta, sia in termini di finiture disponibili su ogni collezione. La flessibilità si evidenzia ulteriormente considerando la possibilità di realizzare elementi su misura.
 

Mission

INOVA è una nuova industria italiana di arredi coordinati per il bagno che ha l’ambizioso obiettivo di distinguere, i propri prodotti, per una originale identità formale e per elevati standard tecnici e qualitativi. L’idea cui si ispira è l’integrazione tra la qualità dei mobili e quella dei sanitari ceramici. Per questo si avvale del miglior produttore italiano di sanitari: la Catalano. La sfida INOVA, parte dal presupposto di voler creare una nuova realtà produttiva capace di rispondere alle innumerevoli richieste di mercato, attraverso un approccio sistemico e teso a offrire soluzioni “complete” per il bagno.

Il nuovo brand INOVA si presenta, già in partenza, con un ampio catalogo di arredi, che perfeziona ed enfatizza le caratteristiche delle principali famiglie di sanitari Catalano. L’offerta risponde già a una segmentazione del mercato, per cui è possibile individuare da subito prodotti di alta gamma, di fascia media e di primo prezzo, attraverso 6 linee di mobili a cui si abbinano colonne e specchi. Ogni linea propone più soluzioni tipologiche – a un cassetto, a due cassetti, ad anta unica, ecc. – e un’ampia gamma di finiture: specie legnose, laccati o nobilitati.